Dal sito lanotiziagiornale.it, apprendiamo la scandalosa manovra del nuovo governo italiano, nella quale vengono destinati al calcio quasi 1 miliardo di Euro per salvare le società! Alla faccia degli altri sport che stanno a guardare.
Pensate cosa è accaduto.
Il senatore e presidente della Lazio Claudio Lotito, grazie alla copertura di Forza Italia e di Licia Ronzulli, riesce a sconfiggere ben due ministri (Abodi e Giorgetti) e impone la manovra cosiddetta “salva calcio” sulla rateizzazione di passività e versamenti. Si tratta di quasi un miliardo di euro regalati alle società calcistiche di serie A, mentre gli altri sport boccheggiano con i tanti problemi economici che affrontano in questi mesi.
Il ministro dello Sport Andrea Abodi e il ministro all’Economia Giancarlo Giorgetti avevano avanzato dubbi sull’opportunità di regalare soldi alla Serie A mentre l’opinione pubblica è alle prese con austerity e bollette. Si parla di mezzo miliardo di versamenti Irpef e contributi sospesi nel corso del 2022 con la scusa del Covid: una maxi-cartella esattoriale in scadenza il 22 dicembre, che riguarda tutto il settore dello sport, ma è chiaro che i grandi debitori (e quindi i veri beneficiari della proroga) sono i club di Serie A.
Così, le società di calcio, quelle che chiudono i bilanci con milioni di euro in rosso, ma che continuano a sperperare denaro per super acquisti di cartellini, con ingaggi profumatissimi ai calciatori, verranno agevolate. Il tutto, naturalmente, sottraendo risorse allo stato sociale! …. CONTINUA A LEGGERE
– / 5
Grazie per aver votato!