Mo Farah, che ha compiuto 39 anni a marzo, non gareggerà più in pista. Lo ha annunciato l’atleta britannico, campione olimpico, mondiale ed europeo dei 5.000 e 10.000 metri.
“Non ho intenzione di gareggiare più in pista. Amo essere competitivo, è per questo che non vado ai campionati mondiali o europei . Se non posso essere competitivo non ha senso andare”.
Farah continuerà a gareggiare, ma a distanze maggiori. Al momento, è iscritto alla Maratona di Londra di ottobre. “Non ho ancora piani precisi. Il mio obiettivo è completare una mezza maratona, rimettermi in forma e poi gareggiare alla maratona di Londra il 2 ottobre e vedere come sta il mio corpo “.
I miei figli mi hanno chiesto: ‘Papà, papà, quando ci saranno le prossime Olimpiadi?’ Ho detto loro che non ci andrò. Il mio corpo non può più fare quello che ha fatto in passato!
Farah è stato il grande dominatore dei 5.000 e 10.000 metri nell’ultimo decennio , con 14 medaglie d’oro e tre d’argento tra Campionati Olimpici, Europei e Mondiali.
– / 5
Grazie per aver votato!